Radio lovers

Rvl La Radio sempre più leader negli ascolto nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

today1 Marzo 2023

Sfondo

Ieri T.e.r. ha rilasciato i volumi sui dati d’ascolto 2022. Un nuovo e grande traguardo per uno dei nostri clienti storici. Rvl La Radio

 

L’emittente verbanese, con i dati annuali e semestrali rilasciati dal Tavolo Editori Radio a fine febbraio, ha ottenuto risultati che hanno lasciato piacevolmente stupito lo stesso editore.Nell’ascolto medio settimanale per quanto riguarda l’anno 2022 Rvl è prima in provincia con 19 mila ascoltatori, mettendo in fila rispettivamente Radio Number One (13 mila) Disco Radio (12 mila) oltre a Radio Millenium e Grp Piemonte entrambe con 10 mila ascoltatori a settimana.

Un divario che è addirittura andato aumentando nel secondo semestre del 2022 dove Rvl ha totalizzato 21 mila ascoltatori nei sette giorni, aumentando il distacco nei confronti della seconda più ascoltata nella provincia azzurra che in questo caso è Discoradio con 13 mila utenti, mentre radio Millennium ne registra 11 mila e Number One 10. Anche nel giorno medio del secondo semestre 2022 Rvl risulta l’emittente più ascoltata nel Vco con 4 mila di media giornaliera “contro” i 3 mila di Radio Nostalgia e Grp, mentre radio Millennium si ferma a 2 mila ascoltatori al giorno.

Decisamente e giustamente soddisfatto l’editore di Rvl Piero Pratesi: “Molto soddisfatto di essere ancora la radio più ascoltata in provincia e addirittura stupefatto del divario importante sulla seconda. Sono, però, ancora più soddisfatto – prosegue Pratesi -,che il lavoro che facciamo e il concetto di radio del territorio e di servizio sia statocompreso e premiato. Ma, del resto, mio padre mi ha insegnato che il lavoro paga sempre e che il tempo è un galantuomo. Ora vogliamo crescere ancora e fornire ai nostri utenti programmi, musica, informazione di ancora più alta qualità e lavoreremo con maggiore impegno, ma anche maggiore entusiasmo, per raggiungere e consolidare questo risultato che personalmente- conclude Pratesi – ritengo sia solo un nuovo punto di partenza”.

 

Comunicato stampa della redazione di Rvl La Radio

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Articolo precedente

Radio lovers

Rai Radio2 protagonista al concerto contro la mafia

Un grande evento per dire NO alla mafia e ricordarne le vittime, in diretta su Rai Radio2. Venerdì 24 febbraio ha avuto luogo al Parco archeologico di Selinunte, nel trapanese, il concerto "A nome loro", nato da un'idea dell'artista Sade Mangiaracina, originaria di Castelvetrano, dopo l'arresto di Messina Denaro. Tra gli artisti che si sono alternati sul palco c'erano La Rappresentante di lista, Simona Molinari, l'attore Claudio Santamaria, Chiara Galiazzo, Giovanni Caccamo, […]

today28 Febbraio 2023

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%