Radio lovers

Radio RTL102.5, Galletti e Lo Nigro negli studi dopo il Covid

today10 Gennaio 2022

Sfondo
share close

La formazione di Non Stop News è ripristinata con il rientro negli studi di Galletti e Lo Nigro. L’emittente arricchisce il palinsesto con Alessandra Amoroso

Ottime notizie negli studi di radio RTL102.5. Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro, lunedì 10 gennaio, torneranno al timone di Non Stop News, ripristinando il classico trio con Giusi Legrenzi. Il nuovo anno, per molti, non è sicuramente iniziato nel migliore dei modi a causa dell’emergenza pandemica. Lo sanno bene i due giovani giornalisti, guariti dal Covid dopo due settimane di isolamento. Mentre Lo Nigro è riuscito a condurre da casa durante questi giorni, per Galletti si tratta di un vero e proprio ritorno in studio.

La puntata vedrà l’avvicendarsi di diversi ospiti di rilievo. Alle 8:00 ci sarà l’intervento del professor Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, per fare il quadro della situazione contagi e vaccini. Alle 8:40, l’on. Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia e vicepresidente del Partito popolare europeo, parlerà della corsa al Quirinale per le votazioni del successore di Sergio Mattarella.

Ma le sorprese ad RTL102.5 non finiscono qui. Per sette serate, i radioascoltatori saranno catapultati in un mondo fatto di sogni, passione e musica grazie alla voce e ai racconti di una giovane cantante italiana.

“Tutto Accade”: Alessandra Amoroso protagonista di RTL102.5

Da Amici al Festival di Sanremo ad RTL102.5. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso. Il 13 di ogni mese, Amoroso sarà conduttrice d’eccezione della Suite 102.5 con Francesca Cheyenne, Laura Ghislandi e Gigio D’Ambrosio. Insieme a tantissimi ospiti, il 13 di ogni mese, la cantante farà un viaggio artistico e musicale che l’accompagnerà fino al 13 luglio 2022, data del suo primo concerto allo stadio San Siro di Milano, una tappa fondamentale che va ad aggiungersi ad un percorso di continua crescita e riscoperta.

Il primo appuntamento è per giovedì 13 gennaio dalle 21:00, in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in radiovisione sul canale 36 del DTT, sul 736 di SKY e in streaming su RTL 102.5 PLAY.

«Una volta al mese ci vedremo – racconta la cantante ai microfoni di RTL102.5, la sua seconda casa – staremo un paio d’ore insieme la sera per raccontare quello che è stato di tutti questi anni bellissimi, quello che sta accadendo oggi e quello che sarà fino al 13 luglio quando noi apriremo le porte di questo mio primo concerto a San Siro. Sarà il mio duecentesimo concerto. Sarà meraviglioso».

Partenze e arrivi negli studi di Radio Zeta e Radio 105

Una nuova voce riscalderà le frequenze di Radio 105. Conosciuto come divanoletto, Iena affermata e padrone di casa del Giffoni Film Festival, dopo esser stato per qualche mese speaker a Radio Zeta, Nicolò De Devitiis inizia la conduzione di 105 Love Music, ogni domenica mattina dalle 6:00 alle 9:00.

Nel frattempo, anche radio Zeta si colora di nuove voci. Da sabato 8 gennaio, dalle 9:00 alle 11:00, è in onda Cecilia Malannino, ex social media manager di RDS Next, insieme ad Andrea Piscina. Mentre dalle 11:00 alle 13:00, accanto alla grinta di Luisa Ginetti e Luigi Santarelli, a Destinazione Zeta arriva anche Francesco. Novità ulteriore rigurda le inquadrature. Adesso, nella radiovisione di Radio Zeta, sarà possibile seguire non solo ciò che accade negli studi di speakeraggio, ma anche in regia.

Radio Zeta media partner di Campus Band – Musica & Matematica

Radio Zeta non manca mai di sostenere la musica ed i giovani. Anche quest’anno, è media parnter della quinta edizione di Campus Band – Musica & Matematica, il concorso nazionale ideato da Mario Lavezzi insieme a Mogol e a Franco Mussida e rivolto a tutti gli studenti amanti della musica. Fino al 31 maggio, infatti, gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e gli studenti under 30 delle università possono iscriversi inviando un inedito o una cover. Dodici saranno i finalisti che si esibiranno dal vivo nel Castello Sforzesco di Milano. Il vincitore avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e per la realizzazione del videoclip, mentre

Filippo Grondona e Chiara Lorenzutti a Radio 101

Da Radio Globo a Radio m2o a Radio 101. Filippo Grondona, uno degli speaker più giovani d’Italia, nei giorni scorsi aveva lasciato intendere sui propri canali social che ci sarebbe stata una notizia sorprendente. Infatti, dall’8 gennaio, il conduttore radiofonico è entrato a far parte dello staff di Radio 101, dove condurrà Quelli del weekend, ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00.

Un altro cambiamento nel palinseto dell’emittente si ha dal lunedì al venerdì. Dalle 12:00 alle 14:00, non troveremo più Alvin e Katia Follesa, spostati a condurre la prima mattina del weekend. Al loro posto, Chiara Lorenzutti sarà la voce di Cari amici di R101, il nuovo spazio meridiano del network del Gruppo Mediaset.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

conduttore radiofonico sorridere sempre

Consigli

Perché si dice che il conduttore radiofonico deve sorridere sempre?

Il conduttore radiofonico è il biglietto da visita della radio, e in base a come si pone di fronte al microfono potrebbe fare la fortuna o la sfortuna dell'azienda. Per questo motivo la selezione delle voci da mandare in onda è una questione molto delicata, in quanto bisogna tener conto che chi andrà al microfono è la prima "immagine" di raccordo con un ascoltatore. Da qui capiamo già alcune cose, […]

today3 Gennaio 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%