Radio lovers

Radio novità: voci che vanno e vengono

today29 Novembre 2021

Sfondo
share close

Nuove voci colorano l’etere della radio, nuovi programmi incuriosiscono gli ascoltatori, nuove avventure si aprono a speaker veterani

Nessun dorma, la voce della notte su radio RTL102.5

Il mondo della notte sta per conoscere nuove esilaranti vibrazioni musicali. Dal lunedì al giovedì, dall’ 1:00 alle 3:00, RTL 102.5 apre i battenti a Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette. Un talk show live in radiovisione e in streaming, senza pregiudizi e senza censure, alla scoperta di storie e di emozioni.

Nessun dorma si propone essere un programma rivoluzionario per il mondo della notte. Insieme a Coruzzi, il Maggiordomo di Cetraro, Armando Piccolillo, il Night Social Man, Leo Di Mauro e i Telefonisti, Paolo Riccomi e Piervincenzo Vitiello, andranno ad esplorare un mondo misterioso, fatto da chi per lavoro, per insonnia o per qualche altro motivo stanno svegli di notte.

Lo stesso Platinette si pone come obiettivo quello di mettere vicine, appaiare o tenere in qualche modo su un binario in parallelo storie e persone molto differenti tra loro e che, in soli cinque minuti di conversazione, solleticano interesse e curiosità.

Preparatevi, dunque, ovunque voi siate: in viaggio, al lavoro, a casa. Da oggi, la notte ha tutt’altra frequenza!

Un laboratorio di voci per creare il futuro della radio

A proposito di novità, dopo un anno dal suo annuncio, il Lab di Radio 105 sembra essere ormai pronto al debutto. Per le prime settimane di dicembre, infatti, nuovi programmi e nuove voci si affacceranno sul palcoscenico delle web radio.

Radio 105 Lab è un laboratorio per creare nuovi talenti della radiofonia italiana, creato e diretto da Marco Mazzoli, speaker dell’irriverente programma Lo zoo di 105. A marzo 2021, lo stesso Mazzoli annunciò i nominativi dei primi selezionati attraverso una diretta Instagram. In questi giorni, sono alcuni di quegli stessi conduttori a fornire interessanti anticipazioni sui propri profili social.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire cosa ci riserba questa emittente giovane e sperimentale del gruppo RadioMediaset. Intanto, nella biografia della pagina Instagram ufficiale possiamo leggere “Una nuova Radio, un laboratorio per creare il futuro del media più incredibile di sempre. Radio 105 Lab: noi facciamo la radio”.

Da La Zanzara a Torre Di controllo, Gottardo migra verso nuovi lidi

Ed è proprio su Instagram che, venerdì 26 novembre, Alberto Gottardo ha annunciato la chiusura della sua esperienza a Radio24 nel programma La zanzara, che lo ha visto protagonista per tre stagioni come terza voce accanto a Giuseppe Cruciani e a David Parenzo. Da radio Globo, però, è subito arrivata una novità. Gottardo, infatti, da alcuni giorni era presente in Torre di controllo, l’appuntamento tardo-pomeridiano dell’emittente romana condotto da Andrea Torre, Daniele Capezzone e Giovanni Lucifora, intervenendo su tematiche calde come quella dei vaccini. Da lunedì 29 novembre, Alberto Gottardo non sarà più semplicemente un ospite speciale perchè la sua presenza in questo programma è diventata ufficiale.

Le novità dal mondo della radio non finiscono qui. Continua a seguirci per essere sempre aggiornato.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Arriva a Milano il primo workshop di base di Consulenza Radiofonica

Il 15 e il 16 gennaio trova la tua motivazione per fare radio e incontra i professionisti del settore Nel THISISLAB milanese di Consulenza Radiofonica c’è aria di novità. Il 15 e il 16 gennaio 2022 si terrà il primo workshop di base per gli appassionati del mondo radiofonico. Due giorni di formazione, incontri e networking per acquisire nuove conoscenze e competenze sulle più moderne tecniche d’approccio alla conduzione. Un'opportunità […]

today23 Novembre 2021 1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%