Spesso ci si chiede ancora se per la radiofonia italiana ha senso investire sul Festival di Sanremo, un appuntamento dal grande share televisivo ma dai molti dubbi per le emittenti dell’etere. Secondo noi, la kermesse musicale più importante in Italia ha ancora un fascino commerciale innegabile. Per questo motivo noi di Consulenza Radiofonica abbiamo lanciato un servizio per aiutare i nostri clienti a trovare sponsor per la copertura mediatica dell’evento, anche in un periodo storico dove stiamo osservando un palco dell’Ariston totalmente trasformato.
Radio e Festival di Sanremo 2021: come attrarre gli investitori
Come possiamo convincere gli sponsor a investire sulla nostra realtà radiofonica che vuole garantire copertura al Festival di Sanremo 2021? Ce lo spiega Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO”: “Spesso è bastato dire all’investitore che c’era un inviato della radio a Sanremo“, e per convincerlo ulteriormente è servito innescare “un ricordo o un’emozione nella testa di chi doveva mettere mano al portafogli”. Insomma, il consiglio d’oro è il seguente: “Se facciamo emozionare chi crede nel nostro progetto radiofonico, abbiamo fatto centro”.
Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo: perché é così importante per le radio?
Visualizza questo post su Instagram
Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air
Sei in cerca di un consulente per le radio?
La nostra realtà si occupa di consulenza per la radio. Scopri i nostri servizi per le radio di ogni tipologia: penseremo a una strategia su misura per te!