Radio lovers

Oltre il Festival, RadioMediaset racconta il Festival di Sanremo

today31 Gennaio 2022

Sfondo

In diretta da Villa Nobel, le radio del gruppo Mediaset racconteranno la 72esima edizione del Festival di Sanremo

Tutte le radio cantano Sanremo. Dal 31 gennaio al 5 febbraio, nella splendida cornice di Villa Nobel, ha inizio Oltre il Festival, l’ambizioso progetto di RadioMediaset in collaborazione con Lancôme. Musica, ecosostenibilità, accoglienza e sicurezza saranno le parole chiave che caratterizzeranno quest’hub innovativo in cui saranno protagoniste diverse radio nazionali e locali: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bella & Monella e Radio Bruno.

ll progetto nasce dalla volontà di Lancôme di ricercare la felicità. Ecco perché, in questo percorso, non poteva non figurare la musica, portatrice di gioia ed emozioni forti.

Negli splendidi saloni interni e nella luminosa veranda della villa si susseguiranno interviste esclusive. Il cuore pulsante dell’evento, però, sarà il salone delle radio dove i conduttori delle diverse emittenti si confronteranno con ospiti musicali e non, influencers ed artisti in merito a temi di attualità, costume, benessere, bellezza e, ovviamente, all’immancabile Festival della canzone italiana.

Tra gli ospiti ci saranno Chiara Francini, Romina Pierdomenico, Paolo Costella, Emma Muscat, Diletta Leotta, Noemi, Costantino della Gherardesca, Giulia Valentina, Maria Sole Pollio, Giorgia Venturini, Alessandro Borghese, Elisa Maino, Max Brigante, Nicolò De Devitiis.

Finalmente Sanremo: RTL102.5 racconta la il Festivl canoro

Sempre in diretta da Sanremo, dallo store OVS in Corso Matteotti accanto al teatro Ariston, RTL102.5 e Radio Zeta racconteranno tutte le emozioni del Festival dall’1 al 5 febbraio con Finalmente Sanremo.

Enrico Galletti partirà con Non Stop News. Nel corso de La famiglia giù al nord Massimo Galanto farà collegamenti da Sanremo mentre dalle 15 alle 17, in The Flight, arriveranno Paola Di Benedetto e Matteo Campese. Dalle 17 alle 19, a Password toccherà a Niccolò Giustini raccontare le sensazioni che si vivono a Sanremo.

Su Radio Zeta, in diretta da Sanremo, dalle 11 ci saranno Jody Cecchetto e Niccolò Giustini alla conduzione di Destinazione Zeta. Dalle 13 alle 15 toccherà a Simone Palmieri e Diego Zappone con Zetagram.

Ma l’appuntamento che darà un tocco di novità a questi appuntamenti è Finalmente Sanremo, Finalmente Cristiano Malgioglio. Come si intuisce dal nome del programma, Cristiano Malgioglio, in diretta dagli studi di Roma con Federica Gentile, sarà alla conduzione di uno show unico per commentare il Festival della canzone italiana. Alla fine delle singole performance gli artisti si collegheranno in diretta per un commento a caldo: un vero e proprio show imperdibile.

Chissa quali saranno le canzoni più radiofoniche di questa edizione del Festival. I radioascoltatori di RTL 102.5 potranno esprimere il proprio parere sulle canzoni in gara. EarOne raccoglierà questi voti per stilare la classifica che premia le canzoni più radiofoniche di questa 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Cattelan alla conduzione dell’Eurovision Song Contest

Dopo Sanremo, l’attesa è sempre più forte per l’Eurovision Song Contest 2022. Quest’anno l’evento sarà ospitato dalla città di Torino e, a quanto pare, sarà Alessandro Cattelan, speaker di Radio Deejay, uno dei presentatori dell’Eurovision 2022, insieme a Laura Pausini. L’annuncio del cast di conduzione sarà fatto sul palco dell’Ariston, probabilmente durante la seconda serata del Festival, che vedrà ospite proprio la cantante. Voci di corridoio prevederebbero anche la presenza di Mika.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Articolo precedente

presentazione pubblicità in radio

Consigli

Pubblicità in radio: presentare la tua emittente non è una regola fissa

Abbiamo spesso sottolineato e ricordato che la pubblicità in radio è la linfa vitale della tua azienda. Senza di essa, non c'è margine di profitto, e dunque puoi salutare la tua impresa per sempre. Certo, non è tutto rose e fiori, ma esistono diverse strategie che puoi mettere in campo per garantirti un costante rapporto con i tuoi clienti (e crearne nuovi con i potenziali). Il dettaglio principale da rammentare […]

today29 Gennaio 2022

P. IVA 13503901004

P. IVA 13503901004

0%