L’evoluzione di Radio Fresh e l’importanza della consulenza radiofonica
L'editore Emanuele Fabbri, racconta come si evolve l'emittente e l'importanza della consulenza radiofonica nel percorso di Radio Fresh.
L'editore Emanuele Fabbri, racconta come si evolve l'emittente e l'importanza della consulenza radiofonica nel percorso di Radio Fresh.
Scopriamo come sono e quali messaggi lanciano le radio italiane sulle isole spagnole, in particolare Baleari e Canarie.
This is Top è il programma di intrattenimento musicale dedicato alla musica dance e al mondo della notte. Dj Marietto ci racconta com'è nato e perché le radio dovrebbero averlo nel proprio palinsesto.
Ha senso imporre il sistema delle quote nei palinsesti radio italiani? Il punto della situazione facendo il confronto con la Francia.
Consapevolezza dei diritti e servizi per i lavoratori dello spettacolo. Giuliano Biasin racconta l'esperienza di Esibirsi e spiega perché un professionista della radio dovrebbe rivolgersi ad una cooperativa.
Quest'anno al Festival di Sanremo fa il suo debutto la Giuria delle Radio. Una folta schiera di rappresentanti delle emittenti radiofoniche nazionali e locali contribuiranno alla scelta del vincitore dell'edizione 2024.
Lo scorso lunedì 24 aprile, il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha ospitato in onda il sindaco di Milano Giuseppe Sala ed insieme hanno annunciato che il "Radio Italia Live", l'evento più atteso del capoluogo lombardo, si terrà il 20 maggio 2023. Milano ospiterà come sempre questo grande appuntamento che animerà il cuore della città - ovvero Piazza Duomo - e che quest'anno tornerà ad aprirsi totalmente alla partecipazione ed al calore del […]
Radio e podcast: com'è il panorama americano e quali sono le radio che puntano sui podcast come alternativa ai programmi on air?
Il cinema e la radio sono sempre stati considerati due mondi contrapposti e inconciliabili. Questo perché il primo basa tutta la sua forza sulla spettacolarità delle immagini, giovando del grande schermo (e di nuove tecnologie negli ultimi anni, come le proiezioni in 3D). La seconda, invece, si concentra unicamente sulla voce e sulla parola, dovendo far fronte con il racconto all’assenza dell’immagine... il che potrebbe costituire un limite, ma anche […]