Radio lovers

Nasce l’Associazione Internet Media, il punto di riferimento per i mass media sulla rete.

today21 Febbraio 2017

Sfondo
share close

 

CHI SIAMO?

Il giorno 8 Febbraio 2017 si è perfezionata la registrazione dell’Associazione Internet Media, un ente con grosse ambizioni per il comparto web radio, web tv e giornali online.

AIM è un’associazione formata da coloro che si occupano o si interessano di media online.

Nasce per far comprendere che chi crea radio, tv, giornali (in generale contenuti tramite la rete), fa parte di un gruppo, non è solo, e troverà sempre una comunità pronta a seguirlo ed aiutarlo.

Crediamo che la qualità e la grandezza di un media sia data dal messaggio che produce e non da chi lo fa, o come lo fa.

Crediamo che chiunque meriti una possibilità di creare un mezzo di comunicazione.

AIM si occupa di formazione, sia tecnica che progettuale, nell’ambito dei media online, e di informazione settoriale.

Oltre alle attività formative ed informative, AIM tutela i suoi associati discutendo e colloquiando con enti con cui chi realizza media online deve interfacciarsi.

AIM agevola i media online e chi li crea o li gestisce, stipulando convenzioni con aziende di settore che siano favorevoli per gli associati e tende a diffondere la cultura di Internet e dei media online.

AIM consiglia Consulenza Radiofonica di Alfredo Porcaro, con cui l’ente ha stipula una convenzione per fornire sempre quanto di meglio ai suoi associati.

PERCHÉ DOVREI ASSOCIARMI?

Se sei un editore mediatico (a prescindere dalla grandezza e dagli strumenti del tuo media) AIM ti consente di avere rappresentanza, formazione tecnica, scoprire talenti per il tuo mezzo di comunicazione e confrontarti.

Se sei un professionista, ad esempio un tecnico o un conduttore, ti aiuterà a migliorare nel tuo mestiere, ti farà conoscere nuove realtà e ti aiuterà in caso di difficoltà.

Se sei un informatico, un ingegnere o una figura accademica legata al mondo delle telecomunicazioni, potrà fare da megafono ai tuoi progetti.

Lo sviluppo informatico orientato al potenziamento della connettività e dei servizi per i media è un ambito che per AIM è fondamentale.

Se sei uno youtuber, o in generale produci contenuti, AIM è il posto in cui potrai promuoverli e diffonderli.

Se sei un semplice appassionato, imparerai a conoscere un mondo radiofonico, televisivo, giornalistico e di intrattenimento, che probabilmente non conosci.

Consulenza Radiofonica, La Professionalità On Air!

Post a cura di Fabrizio Mondo Presidente del Consiglio Direttivo AIM

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

Radio lovers

Sanremo 2017: Vincitori, vinti e vincenti (radiofonici) per Consulenza Radiofonica

Siamo tutti un po' scimmie. Balliamo e ci divertiamo. Grazie Gabbani, non hai solo vinto, hai riportato tutti sulla terra. Perché Sanremo è una cosa seria, ma incastrati nei meccanismi del Festival finiamo col credere che lo sia davvero. Poi arriva Francesco da Carrara con scimmione al seguito, mette insieme un testo paraculo con musica già sentita e sbanca l'Ariston. Diverte, fa ballare, la canticchi subito. Che male c'è? Nessuno. […]

today12 Febbraio 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%