Nasce Al Confidential, il podcast i-Tech che valorizza la corporate radio
today7 Luglio 2022
Spindox lancia Al Confidential, il podcast tech-noir che avvicina le persone al mondo dell’innovazione e dà valore alla corporate radio
Nasce Al Confidential, il primo radiodramma di genere tech-noir sui temi dell’artificial intelligence. L’idea è della Spindox, società di riferimento nel mercato della tecnologia e dell’innovazione, che punta sul concetto di corporate radio, sfruttando tutte le potenzialità del mezzo radiofonico. Al proprio interno, infatti, presenta una Radio con un fitto palinsesto di podcast sulle più svariate tematiche, dall’intrattenimento alla cultura aziendale.
La storia
Al Condifential abbraccia l’affascinante e complesso mondo i-Tech. In quattro episodi, ciascuno da quindici minuti, racconta le vicissitudini di due investigatori privati, un umano (Jack Spade) e un’Intelligenza Artificiale (Arti) nella città di Spincity, una megalopoli in cui la criminalità è stata debellata dai sistemi di sicurezza elettronici. Però, l’arrivo di una seducente femme fatale e la misteriosa scomparsa di un carico di microchip innescheranno una serie di eventi dall’epilogo imprevedibile.
Gli obiettivi
«AI Confidential si inserisce nella strategia di comunicazione transmediale che Spindox ha intrapreso ormai da qualche anno – spiega Paolo Costa, Chief Marketing and Communications Officer di Spindox – e riteniamo possa rappresentare un esempio virtuoso per chi vuole utilizzare il mezzo radiofonico in modo efficace e creativo. Vogliamo andare oltre la mera promozione per offrire veri e propri prodotti culturali di cui godere a prescindere dal business»
AI Confidential ha due obiettivi. Da un lato attirare pubblico e farlo familiarizzare con concetti tipici dell’artificial intelligence attraverso una narrazione fictional e dall’altro lato far conoscere la realtà di Spindox in maniera accattivante ed originale.
Ascolta gli episodi del podcast su Spreaker e su Spotify e segui le avventure di Jack e Arti.
Radio Zeta negli ascolti TER
Lo stesso gruppo RTL102.5 ha annunciato con grande orgoglio che Radio Zeta, essendo diventata ufficialmente una radio nazionale dal 25 maggio, comparirà negli ascolti TER del primo semestre 2022 che saranno pubblicati il 14 luglio.
RTL102.5 a San Siro con Alessandra Amoroso
RTL102.5 continua ad essere un punto di riferimento nella crescita artistica di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, infatti, da gennaio a giugno ha raccontato in esclusiva su RTL102.5 il suo percorso verso San Siro, uno dei palchi più ambiti della musica pop e rock che lei stessa calcherà il 13 luglio con “Tutto accade a San Siro”. RTL102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione l’intero concerto della seconda cantante in Italia a tenere un concerto lì!
Il network nazionale dà la possibilità ai suoi ascoltatori di vincere i biglietti per il concerto. Per partecipare basta collegarsi a RTL 102.5 Play e cliccare su “Special & Contest”.
Microfono d’oro 2022: a chi spetta?
Svelati i nomi dei vincitori della dodicesima edizione del Premio Microfono d’Oro 20220. Martedì 12 luglio ci sarà la cerimonia di premiazione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma. Ecco chi riceverà il premio:
Premio Roma Capitale: Rossella Brescia (RDS)
Personaggio femminile dell’anno: Ema Stokholma (Rai Radio 2)
Personaggio maschile dell’anno: Mitch DJ (Radio 105)
Premio rivelazione femminile: Aida Yespica per il brano “Bugatti”
Premio rivelazione maschile: Marco Conidi per il brano “Mai sola mai”
Premio alla Carriera: Ezio Luzzi (Tutto il Calcio Minuto per Minuto – Ora direttore Elleradio)
Premio solidarietà: Annalisa Minetti per il brano “Invincibili”
Premio cronaca: Prisca Civitenga
Premio Internazionale: soprano Dominika Zamara
Storia: Il mio campo libero. Federico Vespa, Silvia Salemi (Isoradio)
Informazione: Andrea Pranovi (Radio Roma Capitale)
Intrattenimento: Cristiano Martinali, Giulia Luzi (Radio Italia Anni 60)
Rassegna Stampa: Viva la Domenica. Stefano Raucci (Radio Radio)
Roma calcio: Te la do io Tokyo. Mario Corsi, Jonathan Caló (Centro Suono Sport)
Lazio Calcio: La Banda dei Laziali. Danilo Galdino, Stefano Dito, Fabio Belli, Giorgio Cacialli (Radio Incontro Olympia)
Cultura Sportiva: Il mio canto libero. Alessandro Nini, Francesco Trinca (New Sound Level)
Cultura: Gli Insostenibili/Gli Inascoltabili. Roberta Lombardi, Rosa Lella, Morgana Mazzulla, Elisa Di Iorio, Blas Roca Rey, Romina Caprera, Giovanni Cerro (New Sound Level)
Approfondimento Sportivo: Guelfi e Ghibellini. Susanna Marcellini. (TMW Radio)
Se l'Italia avesse una voce sarebbe quella delle radio locali. Non fa eccezione il Molise dove a partire dagli anni '70 le radio libere hanno saputo arricchire il tessuto sociale con il loro valore aggiunto. Queste emittenti hanno una storia davvero interessante e pronta da scoprire. Si comincia da un garage È il 1975 quando il dirigente della Fiat Icilio Capriolo, forte delle sue inconfondibili doti vocali che lo rendono […]
Scopri la nostra straordinaria selezione di prodotti dedicati al Festival di Sanremo e fai parte di un'esperienza unica. Clicca su "Scopri di più" per dare un tocco speciale al tuo Sanremo con copertura audio, rubriche video, collegamenti live e molto altro!