Radio lovers

M’illumino di meno, Malika Ayane in concerto per Rai Radio2

today11 Marzo 2022

Sfondo
share close

Venerdì 11 marzo l’Italia si unisce al silenzio energetico di M’illumino di meno. Il racconto su Rai Radio2

Lanciata il 16 febbraio del 2005 dallo storico programma di Rai Radio 2, Caterpillar, anche quest’anno l’iniziativa nazionale M’illumino di meno torna ad accendere l’attenzione sull’importanza del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Il programma di M’illumino di meno

Venerdì 11 marzo, dalle 18.00 in poi, gli speaker Massimo Cirri e Sara Zambotti saranno in diretta dalla sala A della sede di via Asiago a Roma. Insieme alle sonorità della band Eugenio in Via Di Gioia, condurranno i radioascoltatori in un viaggio di presa di coscienza sull’importanza del risparmio energetico, soprattutto nel delicato momento storico che stiamo vivendo. L’invito di questa edizione è di “Pedalare, rinverdire, migliorare e spegnere le luci come gesto di pace”.

A partire dalle 21.00, spazio alla cantautrice Malika Ayane. Da sempre vicina alle tematiche green, si esibirà in un concerto alimentato in parte da un originale sistema di accumulo di energia, cioè da bici-generatori collegati ad un grande powerbank. Tantissime persone, infatti, in questi giorni, sono state chiamate per pedalare e dare il proprio contributo all’evento M’illumino di meno.

Ogni singolo radioascoltatore potrà dare un personale contributo spegnendo la luce. Proprio come accadrà per diversi monumenti italiani: la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Palazzo del Quirinale, oltre che i tre grattacieli di Milano-CityLife, il Teatro alla Scala e il Piccolo Teatro, Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore a Bologna e la Torre del “Passero Solitario” del Comune di Recanati.

Enrico Galletti conquista Forbes

A proposito di buone pratiche, di impegno e di futuro, Forbes ha inserito Enrico Galletti, giornalista e speaker di RTL102.5 da tre anni, tra i migliori 100 under30 che scriveranno il futuro del nostro Paese. Sicuramente un grande orgoglio per la family di RTL102.5. Ventidue anni e tanti sogni nel cassetto. Ogni mattina, Galletti è alla conduzione di Non Stop News insieme a Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. Con professionalità e passione, racconta i fatti di attualità, di politica e di sport, arricchendoli sempre con interviste a svariate personalità dei diversi settori trattati.

Debutto in radio per Pierpaolo Pretelli

Ogni venerdì mattina, dalle 9.00 alle 12.00, sarà Pierpaolo Pretelli ad intrattenere gli ascoltatori di R101. Con la propria simpatia ed energia, farà capolino nel programma Procediamo condotto da Fernando Proce con la partecipazione di Regina e Sabrina ‘Bambi’. Tenetevi pronti a tanta irriverenza. Non si sa ancora cosa c’è da aspettarsi, sicuramente non ci si annoierà. Per Pretelli, si tratta della prima esperienza in radio. Già conosciuto sul piccolo schermo grazie alle imitazioni a Tale e Quale Show e alla sua partecipazione a Domenica In con Mara Venier, per lui, adesso, è arrivato il momento di mettersi in gioco e sperimentare un nuovo enterteinment.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

cos'è spot radio

Consigli

Spot radio: cos’è, quanto dura e quali sono le caratteristiche principali?

Lo spot radio ricopre un ruolo molto importante all'interno della tua azienda: permette di avvicinarti a potenziali clienti, ottenere la loro fiducia attraverso la tua professionalità e a garantirti entrate per mantenere attiva la tua emittente. È uno strumento su cui realtà commerciali esterne hanno bisogno di investire, e dunque hanno necessità di affidarsi a qualcuno che sappia rispondere ai loro bisogni. Insomma, da una parte lo spot permette di […]

today10 Marzo 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%