Radio lovers

La Mario annuncia: “Radio 2 arrivo”

today20 Maggio 2022

Sfondo
share close

Dopo Radio Capital e Radio LatteMiele, La Mario arriva su Radio 2. L’annuncio sui social

Si sa che con i cambi di stagione le novità sono all’ordine del giorno. Anche l’etere radiofonico si colora di cambiamenti positivi. Il primo riguarda Rai Radio 2. Ancora non si hanno notizie certe sul nome del programma, sul giorno e sulla fascia oraria. Ciò che è certo, però, è che Mariolina Simone, meglio conosciuta come La Mario, sta per approdare ai microfoni della seconda emittente pubblica italiana.

Per 11 anni la sua voce ha tenuto compagnia i radioascoltatori del Gruppo Gedi, prima M2O e poi  Radio Capital. Poi, agli inizi del 2022, è passata a Radio LatteMiele con il programma Condominio LaMario. Si è trattata, però, di una parentesi brevissima. Ora, infatti, è stata la stessa La Mario ad annunciare sui propri canali social lo sbarco a Rai Radio 2: “Mi sento come una professionista che ha guadagnato sul campo una bella possibilità che per fortuna fa anche rima con responsabilità (chi mi conosce sa bene quanto ami sfide e doveri) e che non vede l’ora di sedersi di fronte al suo microfono per iniziare a blablizzare… Rai Radio2 #Arrivooooo”.

Future Hits Live 2022 sold out

Nel frattempo, gli eventi musicali riprendono a respirare a pieni polmoni. Fa sorridere il cuore sentire che la prima edizione del Future Hits Live 2022 di Radio Zeta fa registrare il sold out. Il 9 giugno, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si esibiranno tantissimi cantanti, i più amati della Generazione Z, tra cui Gazzelle, Franco126, Ernia, Alfa, Fulminacci, Massimo Pericolo, Gaia, Carl Brave, Sick Luke, Chiello, Mahmood, Blanco, Ariete, Coez, Coma_Cose, Ditonellapiaga, Achille Lauro, Rkomi, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi, Tananai, Elodie, Irama. Annuncio di pochi giorni fa: su quel palco canterà anche il ventenne Luigi Strangis, cantante vincitore di Amici21 di Maria De Filippi.

Radio Monte Carlo partner dell’Umbria Jazz

Dall’8 al 17 luglio, torna anche l’appuntamento con l’Umbria Jazz, l’evento musicale che coinvolge il panorama italiano ed internazionale. Per il terzo anno consecutivo, Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del Festival. Già in questi giorni, durante l’intera programmazione, sono spalmate intervisti, racconti suggestivi, notizie informative su come prender parte ad alcuni concerti. Nel cuore pulsante della città di Perugia, Radio Monte Carlo sarà presente per tutta la durata dell’Umbria Jazz per raccontare al meglio tutte le emozioni e gli aneddoti di questa nuova edizione. Sono stati svelati i primi nomi di artisti che calcheranno il palcoscenico: Diana Krall, Incognito, Jamie Cullum, Joss Stone, Dee Dee Bridgewater, Tom Jones.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

radio in estate

Consigli

Radio in estate: ecco 3 suggerimenti su come gestirla

Se gestisci una web radio o una radio FM locale, saprai bene che molto spesso l'estate è una stagione complessa: i collaboratori vanno in ferie, la musica da selezionare diventa sempre più omogenea (a causa dei classici tormentoni di stagione) e gli ascoltatori si prendono una pausa dalle consuete abitudini quotidiane. Insomma, la radio in estate cambia notevolmente aspetto. Come possiamo gestire l'emittente in questo contesto senza perdere la qualità […]

today18 Maggio 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%