Interviste

Intervista a Gigi Soriani da Radio Marte

today24 Settembre 2018

Sfondo
share close

Le 5 domande ai Top Dj Radiofonici a cura di Gianluca De Bellis aka Luke DB: Gigi Soriani da Radio Marte

 

 

Nuova intervista per la nostra rubrica dedicata ai dj che si sono fatti strada in radio e nelle consolle d’Italia. Per questo appuntamento ci fermiamo in Campania e più precisamente su Radio Marte emittente da 300.000 ascoltatori giornalieri ed incontriamo Gigi Soriani

Come, dove e quando hai iniziato a fare questo mestiere e quanti anni avevi la prima volta che sei salito in una consolle di un club?

Ho iniziato per gioco e molto molto presto. In verità seguivo le orme di mio fratello, era lui il dj della famiglia in quegli anni, oggi fa tutt’altro. Avevo solo 14 anni quando mi sono ritrovato alla consolle di una discoteca non molto lontana da casa mia e ricordo come se fosse ieri quanto ero emozionato.

Il tuo punto di riferimento musicale

Anche se, come già scritto, oggi si occupa di altro è e sarà sempre mio fratello Salvatore. Da lui ho imparato tutto!

Qual è la cosa più particolare o strana che ti è capitata in una serata?

Un pò di anni fa mi sono ritrovato, per una serie di problemi tecnici, a mettere dischi in una consolle che era al primo piano di uno stabile mentre il club vero e proprio (nel quale quella sera la consolle era completamente fuori uso) era al piano di sotto. In pratica facevo musica senza vedere la reazione delle persone. E’ stato molto strano ma nello stesso tempo molto divertente.

Il tuo prossimo progetto sarà…….

In questi giorni sono chiuso molte ore al giorno nel mio “home studio” per una nuova produzione che conto di mettere fuori per fine anno.

Dove possiamo ascoltarti?

Dal lunedì al venerdì su Radio Marte dalle 15 alle 17 con Gigio Rosa e dalle 17 alle 19 con Rosanna Iannacone e nel week-end in svariati clubs d’Italia.

Se vuoi sapere di più su Gigi Soriani seguilo su:

www.gigisoriani.it
www.facebook.com/GigiSorianiOfficial
www.instagram.com/gigisoriani
www.twitter.com/gigisoriani

Intervista a cura di Luke DB per Consulenza Radiofonica – La Professionalità On Air!

Scritto da: Consulenza Radiofonica

Rate it

Articolo precedente

urban-adult-contemporary-consulenza-radiofonica

Radio lovers

La musica per la radio, format a confronto: Adult vs Urban Contemporary

La parola chiave di oggi è Contemporary. La volta scorsa, invece, la nostra panoramica sui format musicali per le radio aveva preso in esame il CHR e il Classic Rock. Con l'obiettivo di allargare il nostro orizzonte, restiamo nel mondo dell'offerta musicale per la propria identità radiofonica. E, anche questa volta, metteremo due generi a confronto. Adult Contemporary Riconosciuto con l'acronimo AC, l'Adult Contemporary è un format destinato ascoltato principalmente […]

today20 Settembre 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%