Radio lovers

Un mese di fuoco per le radio nazionali

today10 Novembre 2021

Sfondo
share close

Novembre è un mese ricco di eventi per molte radio nazionali.

Scopriamo insieme quali!

Radio 105 partner del Milan Games Week & Cartoomics

Da venerdì 12 a domenica 14 novembre, nella location di Fiera Milano Rho, l’euforia e la magia di tutto il mondo dell’entertainment saranno raccontate ai microfoni di Radio 105. Dopo due anni di stop, infatti, due dei maggiori colossi degli eventi sui fumetti e sui videogiochi si uniscono per la prima volta in un’unica grande manifestazione. Stiamo parlando del Milan Games Week e della fiera Cartoomics.

Radio 105, partner ufficiale dell’evento dalla sua prima edizione, farà vivere i momenti più salienti attraverso le voci di Diletta Leotta e di Daniele Battaglia – in diretta radio venerdì dalle 12.00 alle 13.00 – e di Edoardo Mecca e di Dario Micolani – in diretta sabato e domenica dalle 14.00 alle 17.00. Ma non è finita! Massimo Pericolo, Vegas Jones e il collettivo RM4E al completo saranno ospiti dell’emittente nazionale.

Sul palco centrale del Milan Games Week & Cartoomics, la voce di Bryan Ronzani, speaker di radio 105 ed esperto di videogame, la farà da padrona insieme a quella di Giorgia Vecchini, conduttrice e cosplayer.

Diego Passoni e l’Ambrogino d’oro

Nel frattempo, sempre nella città ambrosiana, si avvicina il giorno della nomina dei vincitori dell’Ambrogino d’oro 2021, la tradizionale onorificenza data dal comune di Milano a cittadini virtuosi. Tra più di 100 candidati, il prossimo 15 novembre una commissione apposita presieduta dalla presidente del consiglio comunale Elena Buscemi, nominerà 15 assegnatari di una medaglia d’oro e 20 di un attestato di benemerenza.

Quest’anno, tra i diversi possibili nomi, figura anche quello di Diego Passoni, speaker di radio Deejay nel programma Pinocchio, insieme a La Pina e La Vale, e candidato per il suo profondo impegno sociale a sostegno dei diritti della comunità Lgbt+, contro ogni discriminazione.

Insomma, è in arrivo un fine settimana davvero caldo!

RTL 102.5 racconta gli Autumn Nations Series

Sabato 13, inoltre, la Nazionale Italiana di Rugby scenderà in campo a Torino contro l’Argentina. Attraverso l’etere di RTL 102.5 si propagheranno tutte le emozioni della partita tra incoraggiamenti, gioia e sudore.

Ancora una volta è stata rinnovata la partnership tra RTL 102.5 e la F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) per tutto il percorso delle Autumn Nations Series che sarà raccontato grazie a numerosi interventi live ed approfondimenti, oltre che a collegamenti d’eccezione con Fabio Ongaro, allenatore ed ex giocatore della nazionale rugby.

È tempo di saluti per Jody Cecchetto

Se, però, per molte radio e alcuni speaker è tempo di reinventarsi e pensare al Natale – come accade per R101 che riporta in vita R101 Christmas – per altri la magia dei microfoni è finita… Jody Cecchetto, dopo 3 anni, lascia RDS Next. Venerdì 5 novembre ha annunciato in diretta radiofonica la sua decisione, tra ringraziamenti e commozione. È tempo di premere OFF per migrare verso nuovi orizzonti.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%