Radio lovers

L’estate in radio. Novità nei palinsesti

today9 Agosto 2022

Sfondo
share close

L’estate porta con sé aria di novità e giovinezza. I diversi network nazionali cavalcano l’onda e rinnovano i propri palinsesti con eventi, live e rubriche ad hoc

Goditi il relax, accendi la radio!

Radio Italia, dalla Sicilia alla Sardegna

Dopo l’esperienza siciliana, Radio Italia ha rifatto le valigie per spostarsi in Sardegna, nella suggestiva location del Voi Tanka Village di Villasimius. Fino al 21 agosto, dalle 9:00 alle 19:00, l’etere si accende con le voci di Paoletta, Mario Volanti, Mauro Marino e Manola Moslehi, Manina Minetti e Marco Falivelli, Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi che sono pronti ad accompagnare l’estate dei radioascoltatori con curiosità, aneddoti e interviste. La sera è la volta dei live, con Raf, Nina Zilli, Aka 7even e altri ospiti da annunciare.

R101, Enjoy the summer

In attesa di Ferragosto, R101 ricorda ai suoi ascoltatori di vivere a pieno le emozioni di questa fantastica stagione. “Enjoy the summer” è il claim che in questo periodo risuona sul network del gruppo RadioMediaset.

Dalle 7.00 alle 10.00 “La banda di R101” apre le danze del palinsesto estivo. A seguire Chiara Lorenzutti, Fabio De Vivo e infine Iaki, new entry del gruppo. Immancabile “R101 Summer Party”, sei ore da cantare e da ballare con i brani che hanno fatto la storia delle stagioni estive dagli anni ’90 fino ad oggi.

Radio KissKiss, chi torna e chi va

Max Poli e La Leti con “I Mattinieri” e Marco e Raf con “Dedikiss” rientrano dalle vacanze facendo a cambio con Pippo Pelo e Adriana Petro (Pippo Pelo Show), Max Giannini e Max Vitale (Good Morning Kiss Kiss) e Ciro Limatola e Paolo Franceschini (I Corrieri di Kiss Kiss).

Dalle 9.00 la programmazione avrà inizio proprio con “I Mattinieri”. A seguire Alfio dall’acquaparco Odissea di Rossano con la versione estiva di “Mi piace”. Dalle 15.00 alle 18.00 “Dedikiss” con Marco e Raf, mentre Ilaria Cappelluti è confermata dalle 18.00 alle 21.00 in “Portami a casa Kiss Kiss”.

Stefano Piccirillo terrà compagnia i radioascoltatori fino alle 24.00 con “Io, tu e Kiss Kiss” e, infine, la non stop di “La Notte Vola”.

Radio Deejay, la Radio di Riccione

Riccione suona Radio Deejay. Ormai da anni, l’estate della nota cittadina balneare emiliana è animata dalla musica, dalle voci e dagli spettacoli di questa emittente. Protagonisti del palinsesto estivo sono Ilario, Vittoria Hyde, Davide Rizzi, Claves e Marlen.

Particolarità di quest’anno è nel logo che recita “Radio Deejay – La Radio di Riccione”. Lo stesso Linus, direttore artistico del network, spiega questa scelta: «È dal 1987, grazie ad Aquafan che portiamo in giro il nome di questa città ed è dal 2000 che ne riempiamo la piazza con gli spettacoli di agosto che non si sono mai fermati. Non ci hanno fermato le estati del terrorismo, nè quelle della pandemia. Gli albergatori, i bagnini, i ristoratori si sentono spesso dire “Ci sono quest’anno gli spettacoli di Radio Deejay?” Sì, certo che ci sono. Buona Estate!»

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

Scritto da: Benedetta Gambale

Rate it

Articolo precedente

rtl power hits estate 2022

Interviste

Rtl Power Hits Estate 2022, Suraci: “Ha sostituito il Festivalbar”

Torna l'RTL Power Hits Estate anche nel 2022, e torna per il sesto anno consecutivo. Il 31 agosto 2022 all'Arena di Verona ci sarà la rassegna radiofonica di RTL 102.5, che sarà caratterizzata anche da una distribuzione capillare, in quanto sarà trasmessa in radiovisione su RTL 102.5, in streaming su RTL 102.5 Play e a reti unificate su Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e NOW. Ci sarà anche Consulenza Radiofonica, […]

today4 Agosto 2022

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%