Interviste

Coronavirus: Marlen Pizzo di m2o ci parla dello smart-working radiofonico

today7 Aprile 2020

Sfondo
share close

Continua il viaggio di Consulenza Radiofonica alla scoperta della riqualificazione del lavoro di speaker radiofonico ai tempi del nuovo Coronavirus. Quest’oggi torniamo a parlare di smart-working, cioè di come le voci delle radio si stanno organizzando per restare in contatto diretto con i propri ascoltatori.

Dopo aver ascoltato le testimonianze di Giuditta Arecco e Rosario Pellecchia, oggi entriamo nella casa di m2o: o meglio, nella casa di Marlen Pizzo, una delle voci dell’azienda, per capire come il suo impegno quotidiano nei confronti del proprio pubblico è cambiato.

Coronavirus e smart-working: il punto di Marlen Pizzo

Fin da subito, Marlen Pizzo ci svela il segreto del ciuccio di m2o, realizzato proprio per festeggiare il primo anno di vita dell’azienda sotto la gestione di Albertino. Una festa che, però, non ci sarà, vista l’applicazione dei vari Dpcm. Se poi uniamo il clima di tensione che si respira nelle ultime settimane, il lavoro di un conduttore radiofonico si complica ancora di più.

“La prima settimana è stata complicata, dare dinamismo poteva essere spiazzante – ci confida Marlen -. Poi però ho pensato che le persone accendono la radio per staccare un attimo, per pensare ad altro. Il nostro lavoro è quello di intrattenere, la musica invita al buonumore. Quindi, perché non continuare su quella linea lì?”.

Questi non sono gli unici argomenti affrontati nell’intervista di Alfredo Porcare. Guarda e ascolta la nostra chiacchierata con Marlen Pizzo di m2o.

https://www.instagram.com/p/B-gkTJtKEXA/

Scopri il nostro lavoro di consulente per le radio

Vuoi conoscere il nostro lavoro di consulente per le radio? Scrivici o chiamaci visitando la nostra sezione Contatti. Inoltre, puoi leggere ciò che facciamo visitando la pagina dei Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica. Dai un’occhiata anche al nostro articolo sull’importanza di fare consulenza per le radio. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Consulenza Radiofonica, la professionalità On Air

Articolo a cura di Angelo Andrea Vegliante

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%