L’emergenza Coronavirus entra nella sua seconda settimana, e anche la radio sta attraversando un momento particolare della propria esistenza. Come tutti, del resto. Perciò questa settimana Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO” ha un unico consiglio: continuate a informare.
Coronavirus, l’importanza dell’informazione radiofonica
Più volte abbiamo sottolineato l’esigenza centrale dell’informazione per un’azienda radiofonica. Pensiamo, ad esempio, al concetto di Brand Bouquet. In questa situazione di totale riqualificazione delle vite di tutti noi, però, il rischio di vacillare è molto alto. Perciò, la radio può diventare un faro informativo molto importante. Oggi come oggi, ogni informazione verificata e certa è indispensabile per aggiornare la popolazione e rasserenare gli animi. Ogni storia, ogni ultima news, ogni ultima notizia può fare la differenza.
Al fine di raggiungere tale scopo, dobbiamo semplificarci. Anche un solo giornalista della vostra emittente può realizzare degli audio con le ultime notizie sul tema Coronavirus. Un audio che, una volta editato, potrà essere inserito nella programmazione in qualsiasi momento. Come fosse, appunto, un’edizione straordinaria del radiogiornale. E se vi serve una sigla, noi di Consulenza Radiofonica ve la offriamo gratuitamente.
Consulenza Radiofonica: scopri il nostro servizio!
Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.
Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, Spotify, YouTube, TuneIn, iTunes, Google Podcasts o Castbox.