Consigli

Coronavirus, l’importanza di creare format informativi sul tema

today17 Marzo 2020

Sfondo
share close

L’emergenza Coronavirus entra nella sua seconda settimana, e anche la radio sta attraversando un momento particolare della propria esistenza. Come tutti, del resto. Perciò questa settimana Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica, nella nuova puntata di “Colazione con il CEO” ha un unico consiglio: continuate a informare.

Coronavirus, l’importanza dell’informazione radiofonica

Più volte abbiamo sottolineato l’esigenza centrale dell’informazione per un’azienda radiofonica. Pensiamo, ad esempio, al concetto di Brand Bouquet. In questa situazione di totale riqualificazione delle vite di tutti noi, però, il rischio di vacillare è molto alto. Perciò, la radio può diventare un faro informativo molto importante. Oggi come oggi, ogni informazione verificata e certa è indispensabile per aggiornare la popolazione e rasserenare gli animi. Ogni storia, ogni ultima news, ogni ultima notizia può fare la differenza.

Al fine di raggiungere tale scopo, dobbiamo semplificarci. Anche un solo giornalista della vostra emittente può realizzare degli audio con le ultime notizie sul tema Coronavirus. Un audio che, una volta editato, potrà essere inserito nella programmazione in qualsiasi momento. Come fosse, appunto, un’edizione straordinaria del radiogiornale. E se vi serve una sigla, noi di Consulenza Radiofonica ve la offriamo gratuitamente.

Consulenza Radiofonica: scopri il nostro servizio!

Se vuoi avere altri pareri o consigli, puoi contattare direttamente l’ideatore di “Colazione con il CEO”. Come? Nella nostra sezione Contatti trovi tutte le informazioni utili. Inoltre, scopri tutti i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica offerti dalla nostra realtà. Infine, per restare aggiornato sui temi legati all’universo radiofonico, resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.

Ascolta “Colazione con il CEO” anche in versione podcast su Spreaker, SpotifyYouTubeTuneIn, iTunesGoogle Podcasts o Castbox.

https://www.instagram.com/p/B91EyEhKgy3/

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

Radio On Air

Radio lovers

Emergenza coronavirus: l’informazione della radio locale ci salverà

Emergenza coronavirus: per fortuna c’è la radio. Meglio se in diretta. La radio è da sempre il mezzo di informazione che non si spegne mai, più della televisione. In questo momento di emergenza sanitaria la radio può essere identificata come una piccola eroina al pari di tutte le forze umane che la compongono: conduttori, giornalisti, segretari, editori; a ognuno la sua parte. A ognuno il compito di essere collante tra […]

today16 Marzo 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%