Consigli

Consigli radio: come possiamo difenderci da chi copia i nostri contenuti?

today16 Giugno 2020

Sfondo
share close

Tra i vari consigli per la tua radio che ci sentiamo di snocciolare, c’è anche la tutela e la salvaguardia del tuo modus operandi. Di cosa stiamo parlando? Di come difendersi da chi copia il nostro lavoro a menadito o con grande pressapochismo. È questo il nuovo argomento di “Colazione con il CEO“, il format audiovideo di Alfredo Porcaro, fondatore di Consulenza Radiofonica.

Consigli in radio: come dobbiamo comportarci con i copioni?

Ti è mai capitato che un competitor abbia ‘fregato’ una tua idea? Generalmente, può accadere in qualsiasi contesto lavorativo. In ambito radiofonico, può inficiare su elementi diversi, da un programma alla creazione di una pubblicità. Come bisogna reagire?

Innanzitutto, tieni a mente che, se ti hanno copiato, significa che hai avuto l’intuizione giusta. Si riconosce chi è un copiatore seriale, e non solo per la totale mancanza di originalità. Il consiglio radiofonico di questa settimana, quindi, è uno soltanto: evita commenti o sfide aperte contro i copioni. È solo una gran perdita di tempo, che invece puoi dedicare a migliorare la tua azienda.

Ad esempio, non pubblicare post sui social con parole in cui inciti un’argomentazione di un certo tipo: inevitabilmente, passerai dalla parte del torto. Perciò, guarda e passa oltre: sii superiore.

https://www.instagram.com/p/CBfCA_eFhVW/

Scopri il nostro servizio di consulenza radio

Stai decidendo di rinnovare il tuo comporto radiofonico, ma non sai da dove iniziare? Noi di Consulenza Radiofonica abbiamo una serie di servizi che possono fare al caso tuo. Scopri l’elenco completo delle nostre attività.

Di cosa abbiamo parlato la scorsa settimana?

Ogni settimana, “Colazione con il CEO” snocciola consigli e suggerimenti per le emittenti radiofoniche che vogliono migliorare la propria dimensione. La scorsa settimana, ad esempio, abbiamo visto quali sono i 4 punti essenziali per creare un programma radiofonico di successo.

Scritto da: Angelo Andrea Vegliante

Rate it

Articolo precedente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

P. IVA 13503901004

CONTATTACI

P. IVA 13503901004

0%